A parte il bellissimo film di Kielowski che ho avuto la fortuna di vedere al Farnese, La tranquillita', gli ultimi due film che ho visto al cinema, cioe' L'uomo nell'ombra e Cosa voglio di piu', non mi hanno entusiasmato.
Per L'uomo nell'ombra, non posso dire che non mi sia piaciuto. E' ovviamente girato benissimo, c'era un Ewan McGregor da urlo, da portare a casa e mettere sul comodino, bella regia, anche interessante il gioco sulla trama, con il colpo di scena finale, ma ho trovato il primo tempo un po' lento, visto che stiamo parlando di un thriller, ma lento non nel senso di mancanza di azione, ovviamente, ma piu' di mancanza di costruzione della tensione, cosa che sicuramente è riuscita meglio nella seconda parte.Una cosa è certa: è un film che lascia spazio, una volta visto, alla discussione, perche' ci siamo trovati a parlarne fuori del cinema, e ognuno di noi aveva una diversa interepretazione sul protagonista, sui colpevoli, su chi avesse o no capito, come, perchè, etc, etc...quindi, stimolante!
Cosa voglio di più e' stata una delusione. Anche qui, girato benissimo, su questo non ci piove, ma ho trovato delle contraddizioni tra l'intento narrativo e la sua realizzazione, poca credibilità nelle scelte fatte, secondo me la storia era poco credibile, non è mi è piaciuta la recitazione di Favino, e, segnale allarmante per un film, almeno per me che sono davvera abituata a vedere di tutto, anche un film armeno con sottotitoli in cinese, come dice Harry, a mezz'ora dalla fine sbuffavo un po' di noia.
E' ovviamente questione di gusti, eravamo in quattro a vedere il film e siamo usciti con quattro opinioni diverse!! E' anche il bello del cinema! Stimola la mente, la riflessione, il confronto, la discussione...ovviamente dipende anche di quale tipo di cinema stiamo parlando!!
Al prossimo film! Elenusia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento