La Nicchia della Poesia (letta, piaciuta, condivisa!!)

Lascio a te queste impronte sulla terra
tenere dolci, che si possa dire:
qui è passata una gemma o una temoesta,
una donna che avida di dire
disse cose notturne e delicate,
una donna che non fu mau amata.
Qui passò forse una furiosa bestia
avida sete che dette tempesta
alla terra, a ogni clima, al firmamento,
ma qui passò soltanto il mio tormento
(Alda Merini)

giovedì 20 marzo 2008

Settimana Santa

Oggi e' giovedi' Santo, e quest'anno, da quando lavoro (e sono ormani 10 anni), e' la prima volta che sono in ferie. Ho scelto di prendere oggi e domani per poter vivere, dopo tanti anni, il giovedi' e il venerdi santo come si deve, andando alle celebrazioni senza uscire di corsa dall'ufficio per arrivare a meta' messa con il fiatone.
Ovviamente il tempo a disposizione mi ha permesso di fare anche altre cose, e stamattina infatto sono andata dalla parrucchiera, e ho dato un taglio netto ai miei capelli, che ora sono cortissimi!!
Evviva!
Approfitto per segnalare a chi fosse interessato, che e' in corso a Roma un festival chiamato Divinamente Roma, sulla spiritualita' in generale, vista attraverso le varie religioni. Il festival, ideato da Pamela Villoresi, ha avuto inizio sabato scorso, con un concerto a cui ho avuto il piacere di assistere con alcuni amici. Ingredienti: Chiesa dell'Ara Coeli, Direttore Luis Bacalov, Requiem di Faure', buona compagnia...cosa vuoi di piu' dalla vita? Una pizza bufala e pachino che e' seguita al concerto nella Pizzeria Le Carrette (quanti ricordi!). Davvero una bella serata, con una Roma splendida come sempre a fare da scenario, e una bella compagnia, fatta di gente di svariate provenienze, con cui si e' discusso di massimi sistemi e politica, nel senso piu' bello del termine, cioe' di idee personali sui grandi temi d'attualita'.
Si sta facendo tardi, la Messa in Coena Domini mi attende! Buona Pasqua a tutti! Elens

Nessun commento: